domenica 31 maggio 2009

ABBIAMO QUALCHE IDEUCCIA...

Dopo una piccola assenza dal Blog (causa impegni universitari) rieccomi qua!

Per "celebrare" in qualche modo il mio "ritorno" al blog vorrei pubblicare quelle che sono alcune delle idee del Team Politiche Giovanili di Uniti per Poggio.
La scelta di pubblicare solo le più salienti è dettata dal fatto che, sebbene lo spazio a disposizione sia pressoché illimitato, potrebbe non esserlo altrettanto la pazienza di voi lettori.

Ma è meglio che io tagli corto e che venga al dunque!




  • La creazione di una sala prove, dove sia possibile suonare, creare ed ascoltare musica;
  • Istituire l’assemblea comunale dei ragazzi nell'ambito della quale si discuta delle problematiche legate al mondo giovanile, in cui si ascoltino le esperienze e le esigenze dei giovani e si lavori per la loro formazione e valorizzazione. In questo contesto verrà istituita la Commissione Giovani.
  • Favorire iniziative volte all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro realizzando ed organizzando, anche appoggiandosi ad operatori del settore come l’InformaGiovani.
  • Realizzare, nell’ambito della valorizzazione dei parchi e delle piazze, un primo stralcio di una rete wireless per l'accesso ad Internet da parte dei cittadini, così da offrire loro servizi a valore aggiunto migliorando la fruibilità degli spazi pubblici. 
  • Attivare corsi di "Cultura Informatica", preferendo sistemi operativi e pacchetti software "Open Source", di più facile accesso economico.
  • Coinvolgere nella progettazione delle strutture e degli interventi di riqualificazione l’Università degli Studi di Ferrara, in particolare per la realizzazione dello Skate Park, del parco “Ex-Polveriera”, delle opere di miglioramento del campetto da basket (presso le scuole medie) e del parco pubblico di Gallo.

Queste sono solo alcune delle nostre idee, delle nostre suggestioni e delle nostre proposte, quelle che crediamo essere le più significative.

Ma è giusto accontentare anche i più curiosi, che qui potranno trovare il programma completo.

Lo so, siete pigri e il programma è un po' lungo, ma credetemi, vale davvero la pena di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento