E anche oggi c'è qualcuno che ha voglia di rovinarmi la giornata. O quanto meno il pomeriggio... Allora, andiamo con ordine: poco fa ho acceso come al solito il mio Mac e ho iniziato come sempre il mio giro su internet, fino a quando non sono capitato sul blog del PDL Poggese. E lì ho letto un simpatico post....
Ora, non è mia abitudine polemizzare, ma quando leggo certe cose mi viene piuttosto difficile passare oltre.
Caro "Autore Sconosciuto" (visto che non ti firmi con un nome proprio, ma solo come "Azione Giovani di Poggio Renatico e bla bla bla"), io voglio solo spiegarti che Uniti per Poggio non vuol tirare la volata a nessuno men che meno a Pavani...
E ancora, mi stupisco a dover esser io, che di politica ne so forse meno della mia gatta, a doverti spiegare il perché del nostro rifiuto a "marciare uniti" con il PDL: hai presente cos'è per definizione una Lista Civica, vero? No!? Bene, ripetiamo insieme:
"Lista civica è il nome dato comunemente ad una lista di candidati alla carica di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere espressione diretta di un partito politico nazionale."
Ma caspita! Ora che ci penso, il PDL è un Partito politico nazionale!
Quindi, caro "Autore Sconosciuto", non mi sembra molto difficile trarre delle conclusioni logiche.
E ti stupirà sapere che con quello che ti ho spiegato non dovrai più dar la colpa a quelli che tu chiami "fantomatici componenti del fantomatico Direttivo"!
Oh mio Dio...ma adesso contro chi inveirai allora?
Ah, giusto! Visto che ormai si spara su tutto, perché non prendersela anche con i presenti all'Assemblea di giovedì scorso?
Mio caro "AS" ("Autore Sconosciuto" è troppo lungo da scrivere...), ai presenti, se non te ne fossi accorto, viene data sempre la possibilità di parlare e di esprimere la loro opinione. Quindi credo che se qualcuno avesse voluto dirci "Ehi ragazzi, ma senza il PDL non andiamo da nessuna parte...", avrebbe alzato la mano e l'avrebbe detto, non credi?
Ma vabbè, ognuno la vede a modo suo...
Ma c'è un ultimo "sassolino" che vorrei togliermi dalla scarpa: voi dite di avere tante idee per Poggio Renatico e per le sue Frazioni, di volere solo il meglio, volete "Ricostruire una comunità"... Ma allora perché, sul vostro blog, gli unici articoli che riguardano Poggio Renatico sono quelli atti a far nascere polemiche sterili, a inveire contro Uniti per Poggio o, ancora peggio, contro un singolo individuo, che non è libero di esprimere la propria opinione?
Ma non volevate forse "Ricostruire una comunità"?
Mmm...Bel modo di ricostruire: attaccando, polemizzando, aggredendo...
Degli altri post non c'è molto da dire: sono quelli imposti dall'alto, che con Poggio c'entrano come una betoniera in salotto...
Ad ogni modo, mio caro e buon AS, voglio concludere dicendoti che potresti anche prenderti di persona la responsabilità di quello che scrivi, magari mettendo il tuo nome, invece di nasconderti dietro al nome di un Partito.