martedì 31 marzo 2009

MA PERCHE' DEVO RISPONDERE A CERTI POST??? - ATTO II, SCENA ULTIMA


Poche ma buone parole, in risposta a questo post:

- Non sarò stato eletto, ma dal primo momento che ho ricevuto e accettato questo incarico, cerco di compiere la mia "missione" nel miglior modo possibile, seguendo la linea di pensiero del Movimento di cui faccio parte. Linea che peraltro condivido in pieno.

- Dal punto precedente capiamo che io non mi sto "arrogando il diritto di parlare a nome di tutti". Inoltre, è abitudine di TUTTI i membri del mio Team, prima di pubblicare post di un determinato genere, consultarci prima fra noi, e quindi con il nostro Referente all'interno del Movimento.

- A onor del vero, io ed il Team di cui faccio parte, godiamo di tantissima autonomia, dato che nessuno ci costringe a seguire questa strada prima di pubblicare un articolo. Tuttavia è proprio per evitare che ognuno "balli con sua nonna" che preferiamo seguire questa procedura. 

Detto questo...

Che il sipario si chiuda su questa polemica...

domenica 29 marzo 2009

MA PERCHE' DEVO RISPONDERE A CERTI POST???



E anche oggi c'è qualcuno che ha voglia di rovinarmi la giornata. O quanto meno il pomeriggio... Allora, andiamo con ordine: poco fa ho acceso come al solito il mio Mac e ho iniziato come sempre il mio giro su internet, fino a quando non sono capitato sul blog del PDL Poggese. E lì ho letto un simpatico post....
Ora, non è mia abitudine polemizzare, ma quando leggo certe cose mi viene piuttosto difficile passare oltre.

Caro "Autore Sconosciuto" (visto che non ti firmi con un nome proprio, ma solo come "Azione Giovani di Poggio Renatico e bla bla bla"), io voglio solo spiegarti che Uniti per Poggio non vuol tirare la volata a nessuno men che meno a Pavani...
E ancora, mi stupisco a dover esser io, che di politica ne so forse meno della mia gatta, a doverti spiegare il perché del nostro rifiuto a "marciare uniti" con il PDL: hai presente cos'è per definizione una Lista Civica, vero? No!? Bene, ripetiamo insieme: 

"Lista civica è il nome dato comunemente ad una lista di candidati alla carica di consigliere comunale che si presenta alla prova elettorale senza essere espressione diretta di un partito politico nazionale."

Ma caspita! Ora che ci penso, il PDL è un Partito politico nazionale!
Quindi, caro "Autore Sconosciuto", non mi sembra molto difficile trarre delle conclusioni logiche. 
E ti stupirà sapere che con quello che ti ho spiegato non dovrai più dar la colpa a quelli che tu chiami "fantomatici componenti del fantomatico Direttivo"!

Oh mio Dio...ma adesso contro chi inveirai allora?

Ah, giusto! Visto che ormai si spara su tutto, perché non prendersela anche con i presenti all'Assemblea di giovedì scorso?
Mio caro "AS" ("Autore Sconosciuto" è troppo lungo da scrivere...), ai presenti, se non te ne fossi accorto, viene data sempre la possibilità di parlare e di esprimere la loro opinione. Quindi credo che se qualcuno avesse voluto dirci "Ehi ragazzi, ma senza il PDL non andiamo da nessuna parte...", avrebbe alzato la mano e l'avrebbe detto, non credi?

Ma vabbè, ognuno la vede a modo suo...

Ma c'è un ultimo "sassolino" che vorrei togliermi dalla scarpa: voi dite di avere tante idee per Poggio Renatico e per le sue Frazioni, di volere solo il meglio, volete "Ricostruire una comunità"... Ma allora perché, sul vostro blog, gli unici articoli che riguardano Poggio Renatico sono quelli atti a far nascere polemiche sterili, a inveire contro Uniti per Poggio o, ancora peggio, contro un singolo individuo, che non è libero di esprimere la propria opinione?

Ma non volevate forse "Ricostruire una comunità"?

Mmm...Bel modo di ricostruire: attaccando, polemizzando, aggredendo...

Degli altri post non c'è molto da dire: sono quelli imposti dall'alto, che con Poggio c'entrano come una betoniera in salotto...

Ad ogni modo, mio caro e buon AS, voglio concludere dicendoti che potresti anche prenderti di persona la responsabilità di quello che scrivi, magari mettendo il tuo nome, invece di nasconderti dietro al nome di un Partito.

sabato 28 marzo 2009

E' PIER GIORGIO BRUNELLO IL NOSTRO CANDIDATO!!!


Ciao ragazzi. Come sapete, nella serata di giovedì 26 marzo si è tenuta la XIX Assemblea Ordinaria del nostro Movimento. L’Assemblea, presieduta da Dino Ghisellini, ha affrontato diversi punti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio consuntivo 2008 e del preventivo 2009, gli obiettivi elettorali e la scelta del Candidato Sindaco.

Lasciando da parte i numeri contabili (odio la matematica e quello che ci sta attorno), il tema “clou” della serata è stata proprio la scelta del Candidato Sindaco che rappresenterà Uniti per Poggio alle prossime elezioni.

I Soci sono stati chiamati a scegliere fra tre possibili Candidati:

-  Pier Giorgio Brunello, Presidente del nostro Movimento

-  Stefania Gambetti, Vice-presidente del Movimento

-  Daniele Garuti, attuale capogruppo in Consiglio Comunale

 

Le votazioni hanno portato alla nomina di Pier Giorgio Brunello, che ha ottenuto la maggioranza dei voti.

Ora, dopo aver eletto il nostro Candidato Sindaco, siamo pronti ad affrontare i nostri avversari!

Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 aprile, e ovviamente siete tutti invitati.

 

E ricordate che “Uniti si Vince!

martedì 10 marzo 2009

PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO

Volevo ricordare a tutti che il giorno 26 Marzo alle ore 21.00, presso la Sala Comunale CCC (piano terra della Residenza Municipale), si terrà la presentazione del Candidato alla carica di Sindaco.

Partecipate numerosi!!!